Connect with us

Noi Brugherio

mercoledì 10 e giovedì 11 banchetti in piazza Battisti e Virgo Fidelis per presentare l’infermiere di comunità

città

mercoledì 10 e giovedì 11 banchetti in piazza Battisti e Virgo Fidelis per presentare l’infermiere di comunità

Mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, in occasione della giornata nazionale dell’infermiere, il Comune ha chiesto e ottenuto dalla ASST (Azienda socio sanitaria territoriale) che venga organizzato un banchetto di presentazione del servizio di “infermiere di comunità” attivo in città.

Il banchetto è stato già fatto l’anno scorso, con un buon numero di passanti che si è fermato a chiedere informazioni su questo nuovo e poco conosciuto servizio. 

I banchetti saranno tutto il giorno mercoledì 10 in piazza Cesare Battisti e giovedì 11 maggio in piazza Virgo Fidelis a San Damiano.

L’infermiere di comunità, spiega l’ASST, è attivato dal medico di medicina generale ed è il professionista che riveste il ruolo di collegamento tra la rete ospedaliera e la persona assistita e la sua famiglia, in sinergia con il medico di base.

La sua attività si svolge nel contesto di vita quotidiana della persona presa in carico e comprende l’attuazione di interventi personalizzati, il rafforzamento dell’aderenza terapeutica e il monitoraggio dello stato di salute mediante visite domiciliari, cercando così di evitare il ricorso improprio al pronto soccorso o a nuovi ricoveri.

Continue Reading

More in città

To Top