Connect with us

Noi Brugherio

Carciofi sequestrati e alberi caduti tra le azioni della Polizia Locale

Carciofi venduti abusivamente al mercato e sequestrati dalla Polizia Locale
Carciofi venduti abusivamente al mercato e sequestrati dalla Polizia Locale

città

Carciofi sequestrati e alberi caduti tra le azioni della Polizia Locale

Anche lo scorso sabato, gli agenti della Polizia Locale del comandante Silverio Pavesi hanno effettuato verifiche al mercato di via XXV Aprile. Lì è stato individuato un uomo di 43 anni che stava lavorando pur non essendo assunto né essendo in possesso del permesso di soggiorno. Sia lui che il datore di lavoro sono stati denunciati. Durante il pattugliamento, alla vista degli agenti, un venditore di carciofi che si suppone abusivo, si è dato alla fuga abbandonando per terra la propria verdura. Per un totale di 30 chili di carciofi che, non avendo un’origine tracciabile, sono stati buttati dagli agenti.

Albero a Cologno

Martedì, invece, l’attività della Locale si è concentrata anche sui danni causati dal vento. In particolare, un albero caduto nel tardo pomeriggio al confine con Cologno, in via Monte Cristallo. L’albero caduto ha danneggiato in parte un capannone e ostruito il passaggio pedonale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia Locale di Cologno. L’area è stata nastrata e messa in sicurezza nell’attesa dell’intervento dei tecnici comunali per la rimozione dell’albero.

Cantiere non autorizzato

Mercoledì 29 marzo, invece, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio si è recata in via Abba 16 a seguito della segnalazione di un passo carraio ostruito. C’era infatti un’autogrù intenta a effettuare operazioni di carico e scarico, senza però l’autorizzazione a occupare suolo pubblico (e quindi senza aver pagato il relativo canone per l’occupazione temporanea). Secondo gli accertamenti degli agenti, l’area interessata dai lavori non era in alcun modo né segnalata da apposita segnaletica né delimitata. Venivano pertanto contestate due violazioni al Codice della strada di 866 euro l’una: cantiere stradale non autorizzato e mancanza della prevista segnaletica per la sicurezza della circolazione.

Continue Reading

More in città

To Top