Connect with us

Noi Brugherio

Elezioni comunali: Unione popolare candida Olga Sudano

Olga Sodano
Olga Sudano è la candidata di Unione popolare alle elezioni comunali 2023

città

Elezioni comunali: Unione popolare candida Olga Sudano

Dopo Roberto Assi per il centrodestra e Damiano Chirico per il centrosinistra, arriva il terzo candidato sindaco: è Olga Sudano, sostenuta da Unione Popolare, partito guidato in città dal consigliere comunale Antonio Piserchia.

Brugherese, Sudano si descrive come ex impiegata comunale con esperienze in più settori, pensionata da qualche mese: «Vivo a Brugherio dal 1997 e dopo anni di lotte sindacali come Cobas pubblico impiego, adesso voglio mettere il mio impegno al servizio della mia comunità».

Unione popolare si presenta alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio «proponendo un progetto politico con dei punti cardine imprescindibili: azzeramento del consumo di suolo, transizione ecologica, attenzione sociale alle periferie e alle politiche abitative, attenzione al mondo del lavoro in tutte le sue sfaccettature, coesione sociale, progetti culturali in tutti i quartieri e per tutte le età, coinvolgendo associazioni, scuole e forze attive del territorio».

«Non possiamo più disinteressarci del nostro ambiente – sono le prime dichiarazioni della candidata –, dove viviamo e vivranno i nostri figli e i nostri nipoti. Vogliamo una città inclusiva, aperta al confronto, rispettosa, accogliente, femminista, contro ogni discriminazione sessuale, antifascista e contro la guerra. Onorata di essere stata scelta per rappresentare Unione popolare a queste elezioni amministrative 2023 e fiduciosa nella giusta scelta delle cittadine e dei cittadini brugheresi».

Olga Sodano
Olga Sudano

Martedì 21 marzo inoltre, il partito propone un incontro pubblico al quale sarà presente anche Mara Ghidorzi, candidata di Unione Popolare alle elezioni regionali dello scorso febbraio.

Continue Reading

More in città

To Top