Connect with us

Noi Brugherio

Venerdì il centrodestra, sabato il centrosinistra: i partiti annunciano i candidati sindaco

L'ingresso del municipio (foto di Jahela Paglione)

città

Venerdì il centrodestra, sabato il centrosinistra: i partiti annunciano i candidati sindaco

È il fine settimana dei candidati sindaco. Sia il centrodestra che il centrosinistra hanno annunciato due conferenze stampa durante le quali presenteranno la propria proposta per governare Brugherio dopo 10 anni di giunta guidata da Marco Troiano.

Ed entrambe le coalizioni sembrerebbero aver trovato un nome che mette d’accordo tutti. O almeno così sembra di intuire leggendo i nomi dei partiti che saranno presenti alle conferenze stampa.

La presentazione del candidato di centrodestra sarà infatti venerdì 10 marzo alle ore 18.30. Lo sostengono la lista civica Brugherio Popolare Europea e i partiti Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia. Sono sostanzialmente tutti i partiti presenti all’opposizione in Consiglio comunale, con l’eccezione del Movimento 5 Stelle che ha deciso di intraprendere un percorso elettorale insieme alle forze di sinistra: Brugherio futura e Sinistra per Brugherio.

Il giorno dopo, sabato 11 alle ore 15, si presenta il candidato sindaco di centrosinistra. Non sappiamo ancora quali saranno i partiti o le liste civiche presenti a sostegno del candidato. Massimo riserbo anche su chi sia il prescelto.

Altri possibili candidati, al momento, non sono stati annunciati. Tra i partiti che mancano all’appello ci sono i tre dell’Alleanza progressista (Movimento 5 Stelle, Brugherio futura e Sinistra per Brugherio) e il Terzo polo, cioè l’unione di Azione e Italia viva. Potrebbero, anch’essi, proporre un proprio candidato, oppure scegliere di aderire a una delle due coalizioni. Al momento, per quanto ne sappiamo, entrambe le strade sono aperte.

Venerdì e sabato il quadro dei due principali contendenti sarà definito: appena saranno annunciati, li troverete su www.noibrugherio.it e sulla pagina instagram NoiBrugherio.

Continue Reading

More in città

To Top