Connect with us

Noi Brugherio

Venerdì 28 il Consiglio comunale: si discute anche di scuole a San Damiano e caro bollette

città

Venerdì 28 il Consiglio comunale: si discute anche di scuole a San Damiano e caro bollette

Venerdì 28 ottobre alle ore 20.30 si tiene la prossima seduta del Consiglio comunale, presieduta da Pietro Virtuani. I lavori dell’aula si possono seguire in sala consiliare (piazza Cesare Battisti) oppure in diretta video sul sito internet https://brugherio.synedrio.eu/. Ecco di seguito i punti all’ordine del giorno.

  1. Comunicazioni del presidente e del sindaco e approvazione dei verbali delle sedute consiliari del 19 e 30 settembre 2022.
  2. Ordine del giorno presentato dalla consigliera Melina Martello (gruppo misto) avente per oggetto: casa di comunità a Brugherio.
  3. Mozione presentata dal consigliere Christian Canzi (Movimento 5 Stelle) avente per oggetto: provvedimenti a favore degli utenti in materia di pagamento delle fatture di gas metano ed energia elettrica.
  4. Mozione presentata dal consigliere Massimiliano Balconi (X Brugherio) avente per oggetto: attività poste in essere dal Comune di Brugherio relativamente all’organizzazione e al sistema di governance e coordinamento per l’attuazione del PNRR.
  5. Mozione presentata dal consigliere Angelo Bosisio (Lega) avente per oggetto: richiesta sospensione divieto accesso euro 5 area b e rinvio delle l imitazioni per i diesel euro 4.
  6. Variante urbanistica al p.i.i. b3.10.1 – San Damiano e adozione. Si discute, in sostanza, della proposta del costruttore di non edificare una nuova scuola elementare come da progetto originario, ma di ristrutturare la media De Filippo in modo che possa ospitare anche le aule dell’elementare Corridoni, che si sposterebbe così nel nuovo edificio.
  7. Interrogazione presentata dal consigliere Stefano Manzoni (Lega) avente per oggetto destinazione e utilizzo Serra De Pisis ubicata nel parco comunale di Villa Fiorita.
  8. Interrogazione presentata dal consigliere Antonio Piserchia (gruppo misto) avente per oggetto: disagio sociale.
  9. Interpellanza presentata dal consigliere Angelo Bosisio (Lega) aventeper oggetto: sepoltura ceneri animali nel cimitero comunale.
  10. Interpellanza presentata dal consigliere Massimiliano Tagliani (Lega) avente per oggetto: divieto di fumo nei parchi pubblici.
Continue Reading

More in città

To Top