Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 11 in biblioteca il primo torneo di Magic. Spazi anche per chi vuole imparare o solo giocare

città

Sabato 11 in biblioteca il primo torneo di Magic. Spazi anche per chi vuole imparare o solo giocare

Sabato 11 dicembre dalle 14 alle 18, la Biblioteca civica di Brugherio organizza un pomeriggio dedicato al gioco di carte collezionabili più famoso al mondo: Magic The Gathering, conosciuto anche come Magic: l’Adunanza o semplicemente MtG.

Sono previsti free match, open day per imparare a giocare e pure un torneo. Una ghiotta occasione per esperti o neofiti di questo gioco, che unisce collezionisti, costruttori di mazzi, amanti dell’ambientazione e delle illustrazioni e semplici giocatori e giocatrici.

«Un’esperienza appresa con l’apertura pomeridiana del servizio di ludoteca e delle serate IGhirlanda Games di questa estate, organizzate in collaborazione con IncontraGiovani Brugherio». Precisa l’assessora alle Politiche Culturali Laura Valli: «Una Biblioteca che sa continuamente mettersi in gioco è un bene prezioso per ritessere legami e fare comunità». Chi ha già familiarità col gioco o vuole debuttare nel mondo competitivo, potrà iscriversi al torneo a premi in formato Modern. La partecipazione è gratuita ed è disponibile ai primi 16 partecipanti che si prenotano. I primi quattro classificati riceveranno un premio ludico.

Chi non fosse interessato al torneo, potrà sedersi ai tavoli free match e giocare con il suo mazzo. O ancora, chi è incuriosito dal gioco, ma non ne conosce le regole, potrà impararne le basi grazie alla presenza dei giovani volontari.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi e compilare il form che si trova al link https://bit.ly/MTG111221. Le iscrizioni chiudono alle ore 13 del 9 dicembre. Per accedere all’evento è necessario il Green pass.

Continue Reading

More in città

To Top