Connect with us

Noi Brugherio

Aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri (con anche servizio baby sitter)

città

Aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri (con anche servizio baby sitter)

Proseguono anche quest’anno i corsi di italiano per stranieri, organizzati dal Comune di Brugherio e dal CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti di Monza.

I corsi si tengono presso la sede della Consulta Centro in via San Giovanni Bosco 29 al mattino di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 (2 volte alla settimana per ogni livello) e presso la scuola Clerici di viale Lombardia 210 martedì e giovedì dalle 18 alle 20.

I corsi del mattino sono rivolti soprattutto alle donne.

Le mamme con bambini piccoli possono portarli perché è previsto uno spazio vicino dove sono curati e giocano.

L’inizio è previsto nella prima metà di novembre, ma per partecipare è necessario iscriversi e fare il test del proprio livello. il costo è di 20 euro, le iscrizioni si fanno online sul sito di: CPIA Monza: www.cpia.edu.it/mb/.

Oppure ci si può iscrivere anche allo Sportello Informastranieri, presso l’ex oratorio Maria Bambina, via Fabio Filzi 4, su appuntamento, chiamando il numero 039.28.93.275 il mercoledì, dalle 15 alle 19 e il venerdì, dalle 9 alle 12. 

Chi frequenterà il corso di livello A2 potrà fare l’esame per avere la certificazione linguistica richiesta per l’accordo di integrazione e il permesso di soggiorno di lunga durata (carta di soggiorno).

Continue Reading

More in città

To Top