Connect with us

Noi Brugherio

No vax, dubbi e certezze nelle interviste YouTube della biblioteca

Il bibliotecario Ermanno Vercesi, a sinistra, e l’immunologo Guido Forni

città

No vax, dubbi e certezze nelle interviste YouTube della biblioteca

I bibliotecari hanno pubblicato sul canale Youtube della biblioteca due video «per portare un po’ di sana informazione e di chiarezza su delicatissime questioni di stretta attualità. Una sorta di espansione online della rassegna “Scienza ultima frontiera”», spiega il bibliotecario Ermanno Vercesi, tra i responsabili della rassegna scientifica.

Il primo ospite intervistato è Guido Barbujani, genetista dell’università di Ferrara, esperto di biologia evoluzionistica, sollecitato in particolare sul tema delle varianti del virus.

Il secondo ospite è l’immunologo Guido Forni, già docente all’università di Torino, ricercatore, membro dell’Accademia dei Lincei, che risponde alle domande sui vaccini con una chiarezza espositiva davvero rimarchevole.

«Seguiranno altri contributi – aggiunge Vercesi – uno già in programma con Andrea Grignolio, storico della medicina dell’università di Roma, grande esperto del tema delicatissimo della Vaccine Hesitancy, quell’atteggiamento non favorevole ai vaccini, che va dalla preoccupazione, alla diffidenza fino al rifiuto ostentato dei cosidetti no-Vax. L’intento, come al solito, è di offrire una fonte autorevole e chiara sullo stato attuale delle conoscenze, contro ogni mistificazione o diffusione di post-verità».

Continue Reading

More in città

To Top