Connect with us

Noi Brugherio

sabato 23 gennaio l’incontro Anpi con il prof. Mantegazza: la memoria e l’essere, oggi, un giovane cittadino

particolare della locandina dell'evento

Cultura

sabato 23 gennaio l’incontro Anpi con il prof. Mantegazza: la memoria e l’essere, oggi, un giovane cittadino

Sì, segnatevi questa iniziativa che si terrà sabato 23 gennaio alle 18 in streaming dalla Biblioteca Civica; facendo un piccolo gioco di parole fatevi un promemoria di questa bella iniziativa “pro -memoria”. È oramai tradizione della nostra città vedere in occasione della Giornata della Memoria svilupparsi molteplici iniziative. Quest’anno, seppur con modalità diverse dalle solite dovute dall’epidemia del Covid, le iniziative non si sono fermate. Questa è organizzata da varie associazioni democratiche che operano sul nostro territorio.

Si tratta di una conversazione con il professor Raffaele Mantegazza che insegna pedagogia interculturale all’Università di Milano Bicocca. Non sarà solo una conversazione “di memoria” sulla Seconda guerra mondiale, sulla lotta contro il nazismo e il fascismo, sulla nascita della Costituzione, sarà anche l’occasione per riflettere sul presente, sul significato di essere un cittadino, ed in particolare un cittadino giovane oggi. Porranno domande al professore, due iscritti all’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), il consigliere comunale Federico Circella e Rosalino Croce, presidente della sezione brugherese.

Per ulteriori informazioni o per porre eventuali domande è possibile inviare nei prossimi giorni una mail a anpibrugherio@gmail.com. Domande potranno anche essere fatte in diretta da parte di chi seguirà la conferenza sul canale www.youtube.com/BibliotecacivicaBrugherio

Continue Reading

More in Cultura

To Top