Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 19 la raccolta alimentare a favore di 800 persone in difficoltà

Associazioni

Sabato 19 la raccolta alimentare a favore di 800 persone in difficoltà

Sabato 19 Settembre dalle 10 alle 12 si terrà la raccolta mensile di generi alimentari organizzata dal gruppo Famiglie Solidali a favore del Banco di Solidarietà di Brugherio.

Il gruppo ricorda che in questo periodo sono aumentate le richieste di aiuto alimentare causa l’aggravarsi della situazione di molte delle famiglie seguite dal Banco di Solidarietà. Inoltre, a queste circa 250 famiglie (oltre 800 persone), se ne sono aggiunte delle nuove che chiedono sostegno a fronte del venir meno del lavoro, specialmente di quello precario.

Il punto di raccolta è  presso la Sede del Banco di Solidarietà di Brugherio, in via Garibaldi 56 a Brugherio. Via Garibaldi è una traversa di v. Marsala prima dell’incrocio con viale Lombardia. La sede del Banco si trova verso il fondo della via, accanto al capannone di Grafiche Parole Nuove.


La raccolta è organizzata all’esterno del Banco di Solidarietà, in modo da dare le necessarie garanzie sanitarie quali mantenimento delle distanze di sicurezza, utilizzo di guanti e mascherine da parte dei volontari.
I generi richiesti questo mese sono:

  • Pannolini misura 2 (3 – 6 kg), 4 (7 – 14 kg) e 5 (11 – 15 kg)
  • Tonno
  • Pancarrè
  • Carne in scatola
Continue Reading

More in Associazioni

To Top