Connect with us

Noi Brugherio

Sei martedì con i Carabinieri: l’Arma incontra i cittadini in municipio

L'immagine della locandina che promuove gli incontri

città

Sei martedì con i Carabinieri: l’Arma incontra i cittadini in municipio

I Carabinieri ascoltano sempre i cittadini, ma questa volta ancora di più. Per approfondire i temi della siciurezza che più stanno a cuore ai brugheresi, l’Arma ha organizzato una serie di incontri al di fuori della caserma.

L’appuntamento è in Sala giunta, presso il municipio, ingresso da piazza Cesare Battisti, dalle 18 alle 19, martedì 15 e 29 gennaio, martedì 12 e 26 febbraio, martedì 12 e 26 marzo.

Sarà l’occasione per dialogare con i Carabinieri senza l’urgenza di un reato da denunciare, o di un problema urgente da risolvere.

«L’idea proviene direttamente dai vertici dell’Arma», spiega il Maresciallo Maggiore Paolo Simula, comandante della caserma di via Dante. «Io, o colleghi brugheresi – prosegue – saremo presenti a ogni appuntamento, affrontando diversi argomenti. Prevediamo la prima parte di ogni incontro con un’esposizione da parte nostra, seguita da un finale più di dialogo con i presenti, anche su temi differenti. Attendiamo persone di ogni età».

Nel primo incontro, precisa Simula, si parlerà soprattutto di come comportarsi nel momento in cui si assiste ad un evento che può richiedere l’intervento dei Carabinieri, e di come approcciarsi al 112.

Sarà anche consegnato un breve questionario per far emergere quali siano gli argomenti di maggior interesse per le persone, così da programmare in modo più efficace gli incontri successivi.

Continue Reading

More in città

To Top