Connect with us

Noi Brugherio

Domenica in festa con le associazioni “anima della città”

Associazioni

Domenica in festa con le associazioni “anima della città”

È una domenica dedicata al volontariato quella che si appresta a vivere la città. In piazza Roma saranno presenti domenica 15 aprile, molti dei gruppi che spesso sono definiti anima della città. Perché contribuiscono alla crescita di Brugherio, a favorire occasioni d’incontro, ad affiancare l’amministrazione o sopperire ai suoi limiti.

La giornata dal titolo VolontariAmo prevede, alle ore 10, partite a scacchi e alle 11 una lezione dimostrativa sull’uso del defibrillatore. Alle 11,30 la Santa Messa a San Bartolomeo e, alle 12.30, una spaghettata solidale i cui proventi saranno utilizzati per acquistare un defibrillatore da posizionare in città. Nel pomeriggio, alle 14.30, per i più piccoli ci sono il laboratorio Bunny il coniglio e il truccabimbi, insieme a un laboratorio a sorpresa organizzato dal Brugo. alle 15.30 scatta la caccia all’uovo in Villa Fiorita, seguita da merenda e, alle 16.40, spettacolo hip hop.
finale con banda e torta
La conclusione, alle 17.30, è affidata alle note della banda di Sant’Albino San Damiano e a una maxi torta alle 18.30.

Diciassette le associazioni coinvolte nella giornata, saranno presenti in piazza. «VolontariAmo – sostiene l’assessora alle Politiche sociali, Miriam Perego – ha il grande pregio di far incontrare tante associazioni mettendole in grado di operare in sinergia e mi auguro sia di richiamo per nuovi volontari».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top