Connect with us

Noi Brugherio

Presepi, il corso apre ai bambini

Associazioni

Presepi, il corso apre ai bambini

Presepeok

Giovedì 2 marzo si è svolta l’inaugurazione del secondo Corso Presepistico di base organizzato dall’Associazione Amici del Presepe “I Tre Re” Brugherio. Il presidente Pietro Sangalli si è soffermato sull’importanza del presepe che «piccolo o grande che sia, rappresenta la Natività, vero simbolo del Natale». Ha poi ringraziato i partecipanti al corso di marzo, il primo dei due corsi che si terranno quest’anno. Dopo la mostra dei Presepi 2016 erano infatti state aperte le iscrizioni per il corso di marzo ma, visto l’ampio numero di partecipanti, si è deciso di organizzarne uno anche a settembre.

«Ci è inoltre stato richiesto – continua – di tenere un corso presso l’istituto CRA (Comunità Riabilitativa ad alta Assistenza) di Baraggia, che vede la partecipazione di sei ragazzi affiancati dalla signora Elisabetta Trenta, responsabile del centro. Abbiamo accettato con molto entusiasmo». La parola è passata al parroco Don Vittorino il quale ha ricordato che «il nostro futuro è nei giovani e bisogna insegnare alla nuova generazione il rispetto delle nostre radici e delle nostre tradizioni: il presepio è una di queste».

Flavio Brivio, membro dell’Associazione, ha comunicato che si sta preparando «un corso per bambini a partire dai 10 anni che si svolgerà durante il mese di ottobre». Il sindaco Troiano ha concluso affermando che «quella dei Presepi è una delle mostre più attese nella Biblioteca civica” ringraziando “tutti gli organizzatori per lo sforzo che compiono durante l’anno con i corsi, gli aggiornamenti e la ricerca di nuovi presepi per presentare sempre un’esposizione piena di fascino ed emozione».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top