Connect with us

Noi Brugherio

Con Kupalinka addio alle radiazioni, la cena per aiutare i bimbi della Bielorussia

Associazioni

Con Kupalinka addio alle radiazioni, la cena per aiutare i bimbi della Bielorussia

Logo_KupalinkaAnche quest’anno si terrà, presso l’oratorio di San Giuseppe (Via Italia, 76), la Cena del Sorriso organizzata dall’Associazione Kupalinka. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 19.30 presso l’oratorio San Giuseppe (Via Italia, 76).
Il ricavato sarà interamente devoluto al finanziamento del progetto di ospitalità dei bambini provenienti dalla Bielorussia, in particolare dalle zone contaminate dalle radiazioni di Chernobyl.

Questi bambini, grazie alla generosità delle famiglie che li ospitano, possono trascorrere ogni anno il mese di giugno a Brugherio, lontano dalle radiazioni nocive per la loro salute.
«Il programma prevede delle visite pediatriche, dentistiche, oculistiche e un’ecografia tiroidea, particolarmente necessaria per chi resta esposto alle radiazioni» spiega Elena Sala, che ospita da 9 anni alcuni di questi bambini ed è organizzatrice dell’evento. Aggiunge che, oltre al viaggio, sono numerose le spese da affrontare: «Sono incluse varie attività ricreative e una vacanza di una settimana al mare. Alle famiglie è inoltre offerto un corso base di russo per poter comunicare più facilmente con i piccoli. In ogni caso, quello che diamo noi non è nulla rispetto ai sorrisi che ci donano».

Durante la serata si svolgerà inoltre una lotteria nella quale si potranno vincere tanti premi offerti con generosità dai commercianti brugheresi.
È necessario prenotare entro il 22 febbraio per e-mail, specificando nome e numero di partecipanti (info@kupalinka.it) oppure recandosi presso il banchetto di vendita delle primule che si terrà sabato 18 febbraio in via De Gasperi. Il costo è di 20 euro per gli adulti, 12 euro per i ragazzi fino ai 12 anni, mentre i bambini che hanno meno di 6 anni ceneranno gratis.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top