Connect with us

Noi Brugherio

Nuovo libro senza filtri per Aldo Sangalli, poeta “fuori tempo e fuori luogo”

Cultura

Nuovo libro senza filtri per Aldo Sangalli, poeta “fuori tempo e fuori luogo”

fuori-tempo-fuori-luogo-aldo-sangalliLo scrittore brugherese Aldo Sangalli presenta la sua ultima opera fresca di stampa dal titolo “Fuori tempo Fuori luogo – centodiciotto pensieri forse qualche poesia”. Si tratta di un volume autoprodotto che si potrà trovare nelle serate di presentazione o in spedizione. L’autore ha curato personalmente l’impaginazione, le soluzioni grafiche e la stampa.

Il libro
«È nato da solo questo libro – confida Sangalli – dopo tre anni dall’ultimo mio lavoro. Si tratta di una registrazione pura, senza filtri, con minime correzioni di un periodo che va da giugno 2015 fino a ottobre ed è senza nessun ordine, se non quello cronologico, tutto quello che mi è passato per la testa e ho buttato sulla carta. Mi piaceva fosse così perché traspare la persona; la persona senza filtri».

«Un lavoro che ha preso forma da solo»aldo sangalli
Lo scrittore spiega che le pagine si sono costruite quasi da sole giorno per giorno con quello che «possiamo osservare intorno a noi partendo dal basso, dall’immanente». Sangalli con una certa ironia sottolinea più volte che il libro «non ha pretese non ha nessuna velleità di essere un libro di poesie» e dice «infatti li ho chiamati pensieri; provo quasi vergogna a chiamarle poesie» e poi conclude dicendo: «Non desidero dire nulla con questo libro, diffido di chi dice che la poesia possa portare messaggi! Secondo me la poesia cerca disperatamente messaggi».
Chi volesse saperne di più sull’autore e sul libro potrà prendere parte alla presentazione domenica 4 dicembre alle ore 17,30 presso l’Angolo del Gusto in via Cavour (ex Casa del Popolo). Tutti i cittadini sono invitati.

Continue Reading

More in Cultura

To Top