Connect with us

Noi Brugherio

Al San Giuseppe l’autoironia di “Calendar girls”

Cultura

Al San Giuseppe l’autoironia di “Calendar girls”

calendar-girlsAngela Finocchiaro e Laura Curino portano in scena al San Giuseppe il 29 e il 30 novembre alle 21 la commedia “Calendar girls”, tratta dall’omonimo film.
Una commedia di culto basata su un fatto realmente accaduto alla fine degli anni ‘90 in Inghilterra. È la storia di un gruppo di donne di mezza età di un’associazione femminile legata alla chiesa che realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza.

L’iniziativa fece scalpore: le modelle che posano nude per il calendario sono le attempate signore dell’associazione, la location dello shooting fotografico è la sala parrocchiale accanto alla chiesa, sede dell’associazione.
Il calendario raccoglie oltre un milione di sterline ed una straordinaria notorietà, così come la commedia scritta da Tim Firth partendo dai fatti accaduti, che è diventata successivamente un celebre film ed è stata rappresentata nei teatri di tutta Europa, sempre con straordinario successo. In “Calendar girls” però non c’è solo l’autoironia di un gruppo di donne che si spogliano sì per una buona causa, ma anche per divertirsi e per riconoscersi ancora belle e seducenti, anche al di fuori dei rigidi canoni della perfezione e dell’eterna giovinezza, perché sono proprio le piccole imperfezioni di ciascuna a renderle uniche. La storia di Chris e di Annie ci parla anche di relazioni fra esseri umani, di amicizia, d’amore, e della capacità e della necessità di reagire con determinazione ai momenti più dolorosi della vita.

Biglietti: primi posti 30 euro, secondi posti 26 euro. Per acquistare i biglietti: mercoledì, giovedì, venerdì dalle 20,30 alle 22/lunedì, sabato: dalle 21,15 alle 22/domenica: durante gli spettacoli fino alle ore 22.

Continue Reading

More in Cultura

To Top