Connect with us

Noi Brugherio

Croce Rossa, in festa l’8 maggio e un dolce pensiero per le mamme

Associazioni

Croce Rossa, in festa l’8 maggio e un dolce pensiero per le mamme

Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. L’ 8 maggio anche il Comitato locale Cri celebrerà la festa con iniziative aperte a tutta la cittadinanza.
Un evento per i più grandi ma pensato anche per i più piccini che troveranno tante attività che li coinvolgeranno.

Dal 1975 le attività del comitato cittadino
Dal 1975 le attività del Comitato si sono moltiplicate, ma sempre con un solo scopo: aiutare ed essere al servizio di chi ha bisogno e dei cittadini. In questa giornata la sezione locale apre le porte e lo fa facendo provare ai visitatori tutte le sue attività. Mini corsi di primo soccorso, disostruzione pediatrica e manovre salvavita, ma anche un percorso per bambini, per insegnare loro i rischi legati alle forze naturali, saranno il cuore della festa, così come lo sono per la Croce Rossa.

Festa anche per tutte le mamme
Nel giorno della Festa della Mamma la Croce Rossa festeggia il compleanno del suo “papà”, Henry Dunant, ma non si dimentica delle mamme di Brugherio. In programma un taglio della torta speciale alle ore 17,30, dedicato a tutte le mamme della città, e tanti lavoretti manuali per i bambini, che potranno creare il loro regalo per la mamma insieme ai volontari del Comitato.

Una festa aperta a tutti e di tutti
«Una festa – sottolineano dalla Cri – in perfetto stile Croce Rossa, dedicata a tutte le persone che, soprattutto a Brugherio, hanno permesso al Comitato di crescere e diventare grande. Una festa per tutti, di tutti».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top