Connect with us

Noi Brugherio

Teatro verticale, in scena l’arte dei voli acrobatici

Cultura

Teatro verticale, in scena l’arte dei voli acrobatici

Ultimo appuntamento di luglio per la rassegna l’Altra Stagione, con un avvincente spettacolo di visual comedy: “Wanted, quando un muro diventa palco” , previsto per mercoledì 22 luglio alle 21,30, in piazza Togliatti. Uno spettacolo eccezionale che farà restare con il fiato sospeso.

L’iniziativa
Brugherio torna ad ospitare i fratelli Andrea e Luca Piallini di “eVenti Verticali” con l’action show “Wanted, un mondo fatto di acrobatica, danza, freeclimbing, teatro, nouveau cirque.
Uno spettacolo con i piedi… in aria, attesissimo dagli amanti del genere, ma anche del pubblico più curioso per un viaggio-avventura che vede i due protagonisti costantemente in equilibrio tra la finzione del disegno e la pseudorealtà del computer. Su uno schermo-palco verticale di 50 mq sollevato da una autogru, sono proiettati i videoscenari della storia che cambiano e si sviluppano attorno alle azioni dei performer … delle vere e proprie videoscenografie virtuali interattive. Drammaturgia, videoscenografia e corpo si fondono in uno spettacolo di visual comedy dove il 2D delle proiezioni si somma al vivo 3D degli attori-acrobati con un risultato davvero inedito. Risucchiati in un mondo fatto di fumetti ed animazioni, i due protagonisti compiono un viaggio/avventura costantemente in equilibrio tra la finzione del disegno e la pseudorealtà dell’intervento del computer che proietta le immagini, computer che diviene personaggio ipotetico nel momento in cui, deus ex-machina, interviene nella storia proiettando i due eroi all’interno del suo desktop e rendendoli protagonisti di videogames anni ’80.

Gli organizzatori
L’iniziativa vede la collaborazione del teatro San Giuseppe, della Fondazione Luigi Piseri e con l’organizzazione a cura dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune.

Info
Ufficio Cultura,
039.2893.214/363
cultura@comune.brugherio.mb.it
Teatro San Giuseppe:
039 870181 – 039 2873485

Continue Reading

More in Cultura

To Top