Connect with us

Noi Brugherio

Saggio finale di musica dell’Istituto De Pisis. Gli alunni delle quinte si sono esibiti per i genitori

Cultura

Saggio finale di musica dell’Istituto De Pisis. Gli alunni delle quinte si sono esibiti per i genitori

Saggio finale di musica per i ragazzi delle classi quinte delle primarie dell’Istituto “De Pisis” di Brugherio. Il 6, 7 e 13 febbraio gli alunni si sono esibiti davanti ai genitori con grande entusiasmo e passione. Un percorso quello intrapreso dalla scuola che ha come scopo di avvicinare i ragazzi alla musica fin dalla primaria e tale percorso di “Continuità musicale”, è rivolto proprio alle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’Istituto “De Pisis”.

Tra le finalità del progetto c’è anche quella di sviluppare le abilità degli alunni in campo musicale, così da fornire una preparazione di base per il successivo percorso nella scuola secondaria, utile in particolar modo per coloro i quali frequenteranno l’indirizzo musicale.

«Il corso si svolge ormai da diversi anni – spiega il professor Roberto Caliò, tra i promotori dell’iniziativa – ed ha riscontrato un interesse crescente da parte degli alunni e dei genitori, grazie alla possibilità che offre di venire a contatto con la pratica di tale disciplina. Il 6 e 7 febbraio, si sono svolti i saggi finali delle classi quinte a conclusione del progetto; il particolare entusiasmo da parte degli alunni e la grande partecipazione dei genitori hanno gettato le basi per far sì che tali manifestazioni possano ripetersi contribuendo a far crescere nei ragazzi la passione per la musica».

Le classi coinvolte sono state: la 5A, 5C, 5D, 5E della scuola primaria “Sciviero”, dirette dal professor Roberto Caliò; la 5A, 5B della scuola primaria “Manzoni”, dirette dal professor Gianluca Zito e la 5B della scuola primaria Sciviero, diretta dal professor Alessandro Fulgosi.

 

 

 

 

Continue Reading

More in Cultura

To Top