Connect with us

Noi Brugherio

Appuntamento con il gospel natalizio

Cultura

Appuntamento con il gospel natalizio

Una serata ricca di emozione per avvicinarsi al Natale. Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il gospel al San Giuseppe: martedì 17 dicembre alle ore 21 la sala di via Italia ospiterà Charlie Cannon e Sisters and Brothers con “The Gospel Night”. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la sezione Avis di Brugherio, che proprio quest’anno festeggia il 55esimo anniversario di fondazione.

Il programma dello spettacolo comprenderà classici della musica gospel e spiritual, (Oh, happy day, Wade in the Water, Amazing Grace …), alcuni gospel originali composti da Carla Baldini, direttrice della formazione “Sisters and Brothers”, e una selezione di melodie natalizie tradizionali e popolari (We Three King, God rest ye Merry Gentlemen, Silent Night, Auld Lang Syn, Deck the Halls, Jingle Bells, We wish you a Merry Christmas, White Christmas).

Gli interpreti

Ad esibirsi sarà l’ensemble corale “Sisters and Brothers”, coro gospel attivo dal 1996 formato da 18 elementi, accompagnati sul palco da pianoforte, basso elettrico e batteria. Il coro, considerato uno dei migliori nel suo genere in Italia, si è esibito in più di 150 concerti.

Ospite d’eccezione sarà il cantante e compositore americano Charlie Cannon, originario dell’Alabama e apprezzato interprete di musical gospel. Nella sua carriera ha collaborato con Mike Francis, The Platters, George Benson, Amii Steward e ha fatto parte di diverse formazioni gospel, sia come corista che in veste di solista.

“The Gospel Night”, martedì 17 dicembre ore 21. Ingresso 15 euro, riduzione under 18 e over 65 10 euro. Riduzione speciale per i soci Avis.

Continue Reading

More in Cultura

To Top