Connect with us

Noi Brugherio

Parla coach Durand: «Siamo pronti, possiamo dare fastidio a molte squadre»

Senza categoria

Parla coach Durand: «Siamo pronti, possiamo dare fastidio a molte squadre»

Da sinistra coad Danilo Durand, Francesco Quaglino e Moreno Traviglia

È soddisfatto dell’avvio di stagione della squadra?
Abbiamo fatto tre vittorie su tre, stiamo andando bene. Chiaramente cerchiamo il risultato ma in questo frangente stiamo anche provando cose nuove, per capire come gira la squadra. Abbiamo fatto alcuni cambi di ruolo e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per capire come reagiremo.
Quali sono le aspettative per la stagione?
È un campionato diverso rispetto all’anno scorso. Ci sono squadre attrezzate, come Alba e Saronno, ma noi speriamo di collocarci tra quelli che possono dare fastidio. Il nostro intento è quello di stare nella metà sinistra della classifica, a fine girone di andata potremo dire di più. Non mi nascondo, se dovessimo stare nella metà destra della classifica non sarebbe una stagione entusiasmante.
Come vede la squadra? È al completo?
La squadra è buona, con i vari cambi di ruolo gli equilibri sono cambiati ma il lavoro sta proseguendo bene. Abbiamo cambiato il libero, dopo che Procopio è andato in A2, è tornato Andrea Levati che è sempre stato con noi. L’altro nuovo acquisto è l’opposto Davide Sala, su cui puntiamo molto.
Sulle giovanili cosa ci dice?
Abbiamo tanti gruppi, tutti di buona qualità e l’ambizione è quella di passare la fase provinciale e accedere ai regionali. Poi è nata questa opportunità con Vero Volley, che è una collaborazione a tutti gli effetti e anche lì abbiamo un buon gruppo. Inoltre è confermato il progetto “Pallavola anche tu”, con le scuole, e partirà da gennaio. Infine abbiamo ricevuto dalla federazione il marchio di qualità argento a livello giovanile ed è senza dubbio una bella soddisfazione.

Continue Reading

More in Senza categoria

To Top