Connect with us

Noi Brugherio

Bam festival: birra, arte e musica all’oktoberfest brugherese

Cultura

Bam festival: birra, arte e musica all’oktoberfest brugherese

BAM Festival: birra, arte e musica

Tre giorni di birra, piatti appetitosi e musica. Dj set, gruppi live brugheresi e non, con anche le cover di Vasco e dei Red Hot Chili Peppers.

Per un fine settimana l’area feste diventa un luogo pieno di suoni, profumi e colori. Con momenti pensati più per le famiglie e altri per i più giovani.

Il Distretto del Commercio e la Pro Loco, in collaborazione con nove esercizi commerciali cittadini, perlopiù bar, organizzano la prima Festa della birra a Brugherio. Il nome della manifestazione è BAM Festival: Birra, Arte e Musica.

(Clicca qui per leggere il volantino con il programma completo).

L’appuntamento si prospetta come imperdibile per gli appassionati della bionda tedesca, giovani e meno giovani.
Ma anche chi non vuol saperne di birra non avrà problemi, vista la mole di bar e baristi presenti.

La manifestazione si svolgerà nel week end del 27, 28 e 29 settembre presso l’area feste di via Aldo Moro e vedrà la partecipazione di numerose band musicali brugheresi.

Venerdì 27 è dedicato ai giovani, con l’apertura del festival alle ore 18,30 accompagnata da un dj set. La serata proseguirà con vari gruppi rock e si concluderà con un altro dj set.

Il giorno successivo, sabato 28, si inizia presto: apertura alle 16 animata da musica folkloristica. Il pomeriggio continuerà con uno spettacolo accompagnato da uno spazio musicale. In serata ancora musica rock, percussioni e chiusura con dj set.

La giornata conclusiva di domenica invece è più rivolta alle famiglie. Inizio alle ore 16 con lettura di poesie e interpretazioni teatrali; a partire dalle 20,30 spettacolo comico con Peppe e Ciccio di Colorado Cafè e gran finale del festival affidato a una cover band di Vasco Rossi. Che mette tutti d’accordo, giovani e non.

Ogni esercizio commerciale sarà presente nell’area con degli stand, proponendo prodotti culinari tipici, le proprie specialità, ma non solo (sembra ci sarà anche la proposta del panino toscano con il lampredotto, per dire della varietà delle offerte).

Grazie alla sinergia tra Distretto del Commercio, Pro Loco Brugherio, i commercianti e l’ufficio Commercio, spiegano gli organizzatori, è stato possibile creare un evento di aggregazione e di festa responsabile: saranno presenti infatti per tutta la durata della manifestazione la Croce Rossa di Brugherio e l’Associazione Carabinieri in Congedo con stand, attività, dimostrazioni e corsi.

Il BAM è anche un momento dove poter conoscere e scoprire le attività commerciali del nostro territorio, i loro prodotti le iniziative programmate per la prossima stagione.

Continue Reading

More in Cultura

To Top