Connect with us

Noi Brugherio

Arrivano i burattini in Villa Fiorita

Cultura

Arrivano i burattini in Villa Fiorita

Un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli e a chi vuole tornare bambino per una sera. Si intitola “E vissero felici e contenti”, come da tradizione fiabesca, e vedrà protagonisti i burattini di Daniele Cortesi. Lo spettacolo è organizzato dal teatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Brugherio e si inserisce fra gli eventi di BruEstate. Cornice sarà il parco di Villa Fiorita, nell’area dove si svolgono le proiezioni del cinema all’aperto.
La compagnia fondata nel 1982 da Daniele Cortesi si rifà alla tradizione bergamasca e si è affermata tra le più qualificate interpreti dell’antica arte del teatro delle “teste di legno”. Gli spettacoli in repertorio sono tutti allestiti nel rigoroso rispetto dei canoni fondamentali e classici della tradizione popolare e presentano un perfetto equilibrio fra continuità e rinnovamento.
La storia contiene tutti gli elementi della fiaba: i protagonisti principali sono una bella principessa e un pastore. I due si amano, ma vengono ostacolati dal perfido Korvak, un cavaliere di ventura, e dal suo codardo consigliere Mortimer. I due possono anche contare sull’aiuto della vecchia strega Micillina e del suo lupo parlante. Tutto sembra perduto per i due poveri innamorati, fino a che non interviene in loro aiuto Gioppino Zuccalunga.
Un’avventura che coinvolgerà il pubblico e non deluderà il desiderio di grandi e piccini di arrivare a un lieto fine. Consigliato a partire dai 3 anni di età.
Mercoledì 26 giugno, ore 21,30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, accesso da piazza Roma. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il teatro San Giuseppe, via Italia 76.

Continue Reading

More in Cultura

To Top