Connect with us

Noi Brugherio

Alla ricerca di volontari per il negozio equo e solidale

Associazioni

Alla ricerca di volontari per il negozio equo e solidale

A.A.A. Cercasi Volontari. La Bottega equosolidale di Brugherio è alla ricerca di nuove persone che vogliano mettere a disposizione il loro tempo e le loro capacità a servizio di una buona causa.

Da oltre dieci anni infatti, la bottega Nuovo Mondo si occupa di promuovere sul territorio brugherese la vendita di prodotti provenienti da tutto il mondo, realizzati secondo i principi del commercio equo-solidale.

Dagli alimentari all’oggettistica, dalla cancelleria ai prodotti di bellezza, tutto ciò che si trova sugli scaffali è realizzato secondo i principi dell’economia equo-solidale, che garantisce ai lavoratori del Sud del mondo un salario adeguato e condizioni di vita dignitose.
L’intera attività si regge interamente sullo sforzo di un gruppo di una quarantina di volontari che si impegna a tenere aperto il negozio, gestire gli ordini e il magazzino e preparare banchetti di vendita in occasione di eventi particolari.

Negli ultimi anni, gli orari e i giorni di apertura si sono ampliati, così come i servizi offerti dalla bottega, ma il numero di volontari è rimasto lo stesso.

Da qui l’appello dei responsabili che sono alla ricerca di nuove persone che si lascino coinvolgere con passione in questa attività. Non servono particolari caratteristiche, ma i compiti e i turni vengono concordati in base alle capacità e alla disponibilità di ciascuno. Insomma… c’è posto per tutti!

Chi volesse avere maggiori informazioni può contattare il numero 320 875 7385 o mandare una mail all’indirizzo: equosolidale_brugherio@yahoo.it.

Per quanti invece stanno già pensando agli acquisti di Natale, gli organizzatori ricordano che è già possibile fin da ora ordinare cesti natalizi, anche per aziende, o passare direttamente in negozio per lasciarsi stuzzicare da qualche idea regalo.

La bottega si trova in via Italia 68, nel piano ammezzato sopra il bar dell’oratorio San Giuseppe, ed è aperta dal giovedì al sabato dalle 15,30 alle 18, il sabato mattina e la domenica dalle 16 alle 19.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top