Connect with us

Noi Brugherio

Parte dalla mostra fotorafica l’attività di Arci Primavera

Associazioni

Parte dalla mostra fotorafica l’attività di Arci Primavera

Sabato 21 maggio alle ore 16,30 a Palazzo Ghirlanda Silva di via Italia 27 – sede della Biblioteca Civica – presso la Galleria Espositiva, si terrà l’inaugurazione della mostra delle opere presentate da tutti i concorrenti al concorso fotografico “La tua Brugherio con un clic”.
Successivamente, proclamazione ufficiale della giuria dei vincitori del concorso.
L’evento è organizzato da Arci Primavera di Brugherio, in collaborazione col Comune in occasione del 150° anniversario della fondazione del Municipio brugherese.

La mostra rimane in Biblioteca per una settimana
La mostra resterà aperta per una settimana (in orari di apertura della Biblioteca), durante la quale anche il pubblico dei visitatori potrà esprimere le proprie preferenze, votando per una delle foto esposte. Quindi sabato 28 maggio alle ore 16,30 si terrà la proclamazione dell’opera vincitrice a giudizio del pubblico. A rendere “speciale” il pomeriggio saranno presenti gli allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri. In programma: una selezione di Contrappunti da l’Arte della Fuga di J.S.Bach proposti dall’ensemble di archi e “Il convegno” di A. Ponchielli, per due clarinetti e pianoforte.

Domenica 12 giugno alla scoperta dei “Tesori del Piemonte”
Visita ai “Tesori del Piemonte” il Castello di Masino, perla del Canavese e il maestoso complesso del Santuario di Oropa. Per chi fosse interessato la partenza è alle ore 8 con pullman da Brugherio, via De Gasperi.
Quota di partecipazione: 55 euro per pullman, guide, ingressi, pranzo al ristorante (minori sconto 20%). Prenotazioni dal 12 maggio, fino ad esaurimento posti, tel. 340.0869961 dalle ore 13,30 alle 17.

Venerdì 8 luglio ore 19,  visita alla Collezione Branca
Inaugurato nel 2009, il Museo della Collezione Branca è espressione del fascino di una storia imprenditoriale nella sua dinamica evoluzione, occasione per riscoprire la tradizione industriale di Milano e la sua capacità di fungere da volano per il mondo dell’arte e della comunicazione.
Ospitato nel complesso industriale della Fratelli Branca Distillerie di Via Resegone a Milano, si tratta di un museo d’impresa che narra la storia di una delle più importanti aziende milanesi. Le sue origini risalgono al 1845, quando Bernardino Branca crea l’amaro diventato famoso in tutto il mondo, il Fernet Branca, e fonda la società che sarà protagonista, alla fine dell’Ottocento, delle principali esposizioni universali.
Ore 18 partenza pullman da Brugherio, via De Gasperi. Quota di partecipazione: 25 euro comprensiva di pullman, visita guidata di 2 ore circa e… uno spuntino di fine serata. Prenotazioni dal 14 giugno, fino ad esaurimento posti, tel. 340.0869961 dalle ore 13,30 alle 17.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top