Contattaci

Noi Brugherio

Biblioteca, via alla gara per eleggere il superlettore

Cultura

Biblioteca, via alla gara per eleggere il superlettore

È ai nastri di partenza il concorso di lettura “Superelle”, una gara per eleggere il Superlibro e i Superlettori del 2015, che quest’anno prenderà il via sabato 12 settembre per poi concludersi giovedì 12 novembre.
L’iniziativa, completamente gratuita, organizzata dalla Biblioteca Civica di Brugherio, è rivolta ai bambini e ragazzi della scuola primaria compresi i bambini di prima che si faranno aiutare da un adulto. L’iscrizione obbligatoria avviene direttamente in Biblioteca dove si riceverà l’album con la selezione dei libri che partecipano al concorso del Superlibro.
Ecco come funziona e come ci si può iscrivere.

Chi può partecipare?
Tutti i bambini e i ragazzi iscritti alla scuola primaria (anche fuori Brugherio) e alla Biblioteca. Anche i bambini di prima elementare possono partecipare facendosi aiutare da un adulto.

L’iscrizione è necessaria?
Sì, a partire dal 12 settembre: in sala ragazzi, si compila il modulo e si ritira il proprio album personale e… poi occorre incominciare a leggere! Se non sei ancora iscritto alla Biblioteca, porta con te un genitore con un suo documento di identità e il tuo codice fiscale.

Come funziona?
Il concorso inizia il 12 settembre e finisce il 12 novembre. Sull’album trovi libri consigliati in base alla classe: scegline due per volta e dopo averli letti votali sul cartellone ufficiale segnando il voto anche sul tuo album. Inoltre, puoi scegliere i libri che vuoi tra tutti quelli della Biblioteca e segnarli sull’album nelle pagine dedicate. Il prestito dei libri dura al massimo 30 giorni. Tutti quelli che avranno letto almeno quattro libri (di cui almeno due tra quelli consigliati nell’album) saranno proclamati superlettori. I libri più votati saranno proclamati superlibri.

Info e iscrizioni
Palazzo Ghirlanda avvisa gli utenti che l’iscrizione e la partecipazione deve avvenire solo negli orari di apertura della sala ragazzi (dal martedì al venerdì 14 – 19 / sabato 9 – 12.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top