Connect with us

Noi Brugherio

Nuovo presidente per il Cai: è il ferramenta Fausto Ronchi

Associazioni

Nuovo presidente per il Cai: è il ferramenta Fausto Ronchi

Il nuovo presidente del Cai di Brugherio Fausto Ronchi

Cambio della guardia alla presidenza del Cai. A seguito delle dimissioni per ragioni personali del giovane presidente Andrea D’Alterio, gli è subentrato il vice Fausto Ronchi. 59 anni, iscritto al Cai da 5, è il gestore del negozio di ferramenta in via Teruzzi. «In questi anni – racconta – ho sviluppato una maggiore conoscenza e una frequenza più assidua nelle molteplici possibilità che la montagna offre, dallo scialpinismo all’ escursionismo alle ferrate ecc; questo grazie alla generosità di chi al Cai e in montagna ha molta più esperienza di me, consentendomi di arrivare ad obbiettivi che senza la “cordata” sarebbero impossibili».
L’organigramma dell’associazione si completa con Chiara Bonalumi vicepresidente, Maurizio Bonalumi segretario, Fernando Meroni tesoriere e i consiglieri Ludovico Cirese, Laura D’Avena e Silvia Rampoldi.
Intanto il Cai è pronto ad inaugurare la stagione delle escursioni 2013 (aperte anche ai non soci). Si parte con una camminata “sicura” sulla neve in Val Biandino domenica 3 febbraio con pranzo al rifugio. Sono previste esercitazioni pratiche di soccorso nella neve connesse all’uso di Arvta, pala e sonda. Info e iscrizioni www.caibrugherio.com. L’attività proseguirà con altre due escursioni di vario livello in ambiente innevato in marzo e aprile in Val d’Aosta e poi in periodo primaverile sull’Appennino genovese, in Svizzera, in Val Susa… Arrampicate di due giorni il 13 e 14 luglio alla Roccia Melone (To) e il 7 e 8 settembre al Latemar, sulle Dolomiti dell’Alto Adige. Infine ad ottobre castagnata nel Torinese.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top