Connect with us

Noi Brugherio

Vita di coppia tutta da ridere con Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino

Cultura

Vita di coppia tutta da ridere con Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino

Appuntamento con la commedia al San Giuseppe per il terzo spettacolo della 33esima stagione di prosa. Martedì 22 e mercoledì 23 gennaio Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi faranno divertire il pubblico brugherese con “Due di noi”, versione italiana del testo di Micheal Frayn diretta da Leo Muscato.
Lo spettacolo è strutturato in tre atti unici autoconclusivi concepiti per essere interpretati dagli stessi due attori. Il tema centrale è sempre lo stesso, anche se declinato in modi differenti: il rapporto di coppia.
Nel primo atto marito e moglie, estremamente provati dal figlioletto che sembra non voler mai dormire, decidono di tornare a Venezia e pernottare nella stessa camera d’albergo dove hanno trascorso la luna di miele; nel secondo, caratterizzato da un umorismo surreale e molto “british”, vediamo una situazione nella quale l’incomunicabilità è totale e la moglie riesce a “dialogare” solamente con il piede del marito; il terzo infine vede protagonisti due coniugi che, per un malinteso, hanno invitato a cena una coppia di amici da poco separati e il nuovo compagno di lei. Quest’ultimo atto è particolarmente impegnativo per i due attori, che, attraverso una serie di travestimenti e uscite di scena, si trovano ad interpretare cinque ruoli diversi.
Rappresentata per la prima volta a Londra nel 1970, questa commedia non risente certo del tempo che è trascorso dal primo allestimento e riesce ancora a coinvolgere il pubblico con gag esilaranti e battute spassose, grazie anche alle indubbie capacità comiche dei due interpreti.

“Due di noi”, 22 e 23 gennaio, ore 21. Primi posti 25 euro, secondi posti 18 euro; riduzione per over 65 e under 18: primi posti 20 euro, secondi posti 15 euro. Biglietti disponibili anche online sul sito del teatro all’indirizzo www.sangiuseppeonline.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top