Connect with us

Noi Brugherio

65esimo Unitalsi: 1 maggio messa, festa e processione a San Carlo

Comunità Pastorale

65esimo Unitalsi: 1 maggio messa, festa e processione a San Carlo

In occasione del sessantacinquesimo anniversario della fondazione dell’Unitalsi a Brugherio sono in programma una serie di iniziative per festeggiare, ricordare e rilanciare il momento.
Il cuore dell’anniversario sarà il 1 maggio.
La data non è stata scelta a caso: con l’apertura del mese mariano si vuole richiamare tutta la comunità all’impegno e la sensibilizzazione nei confronti di una delle categorie più fragili: gli ammalati.

Il programma
Come si svolgerà dunque la giornata? Il punto di incontro del 1 maggio sarà nella parrocchia di S.Carlo.
Si partirà alle 16 con la messa, che sarà dedicata soprattutto a tutti gli ammalati della comunità pastorale.
Ovviamente l’invito è rivolto a tutti i cittadini brugheresi che, in questo modo potranno prendere parte al momento che la parrocchia dedica nello specifico agli ammalati.

La statua della Madonna
Durante la messa sarà benedetta la statua della Madonna di Lourdes che verrà portata in processione alla sera.
Si tratta della nuova statuetta di Lourdes per il gruppo brugherese, che in 65 anni aveva sempre posseduto uno stendardo, ma mai una statuetta.
Non un simbolo qualunque, ovviamente, ma un importante segno della devozione mariana che caratterizza l’associazione come punto di riferimento di tutte le azioni.

I 65 anni di servizio dell’Unitalsi

La festa
Al termine della messa, nel salone dell’oratorio ci sarà una festa. Alle 18.30 sarà infatti possibile fare un aperitivo-cena.

La processione aux flambeaux
La serata si concluderà con uno dei momenti caratteristici dell’Unitalsi: la processione aux flambeaux. Processione che si usa fare durante i pellegrinaggi a Lourdes e che in questa specifica occasione sarà proposta per le vie della città. Momento che rappresenterà anche l’apertura del mese mariano.
Chi volesse partecipare deve chiamare 3421968074 o mail unitalsibrugherio@yahoo.it

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top