città
Domenica 17 Festa di primavera, «la festa delle famiglie»
«Un momento pensato per i bambini e le loro famiglie, un’occasione per condividere spazi e attività ludiche, giocare e vivere la città in modo gioioso. Realizzata in collaborazione con tutte le realtà del territorio, la giornata mette al centro la comunità, l’educazione e il valore dello stare insieme». Così la vicesindaca Mariele Benzi definisce la Festa di Primavera promossa dal Comune che domenica 17 maggio animerà piazza Togliatti.
Il programma
- Ore 10 – 12: laboratori creativi a cura delle scuole dell’IC Nazario Sauro
- Ore 10 – 16: percorso esperienziale e inclusivo Educreando, a cura di Progetto A
- Ore 11 e 13.30: Dimostrazioni di arti marziali (ASD Hòa Phuong)
- Dalle ore 15: fitness, danza e balli di gruppo con la Palestra Energy
- Ore 17: grande spettacolo Circo di Primavera
- Ore 18: concerto di chiusura del Corpo Musicale S. Damiano S. Albino
Attrazioni attive tutto il giorno: - Sport per tutti: Dimostrazioni di calcio femminile, basket, judo, karate e laboratori di psicomotricità
- Divertimento: Trenino turistico (10:30-12:30 e 14:30-19:00) e gonfiabili gratuiti (14:00-18:30)
- Area Food & Hobby: Street food con specialità gastronomiche, giochi di una volta e mercatino degli hobbisti

