Connect with us

Noi Brugherio

Nello stabilimento Candy 16 robot per una logistica da 39mila cassette

città

Nello stabilimento Candy 16 robot per una logistica da 39mila cassette

Si consolida il futuro logistico dell’ex capannone di via Monza che sfornava lavatrici. Haier, proprietaria di Candy, ha infatti interrotto il 30 giugno la produzione di lavatrici per riconvertire lo stabilimento brugherese in hub logistico. Ne è derivata una riduzione di organico di 100 persone che, a quanto risulta, non sono state licenziate ma hanno lasciato il posto su base volontaria, con una buonuscita. Rimangono invece gli uffici e la sezione ricerca e sviluppo.
“La riconversione – si legge in un comunicato stampa – prevede un investimento di circa 8,3 milioni di euro. Il nuovo Service Hub integrerà attività di ricezione, stoccaggio, movimentazione, confezionamento e spedizione, oltre alla preparazione di ricambi e alla rigenerazione di elettrodomestici”.
«La trasformazione del sito di Brugherio in un Service Hub rappresenta un’evoluzione fondamentale per il nostro modello industriale», ha dichiarato Marco Bellinzona, Head of After Sales di Haier Europe, annunciando la scelta di Swisslog come partner per la riconversione del sito. «Questo progetto ci permetterà di migliorare il servizio post-vendita, ottimizzare i flussi logistici e rafforzare la nostra presenza nei mercati europei».


Robot e cassette

La soluzione fornita da Swisslog comprende un sistema AutoStore composto da 39mila cassette gestite da 16 robot. Completano la griglia un’area di manutenzione su mezzanino ed elementi di irrigidimento antisismico a norma di legge. Il progetto includerà un sistema di convogliamento automatico per colli leggeri. L’installazione è prevista tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, con il collaudo finale atteso entro metà 2026.

Continue Reading

More in città

To Top