città
Festa patronale con le benemerenze, il luna park, la festa: ecco il programma
Ottobre a Brugherio è il mese della Festa Patronale e per l’occasione sono molti gli eventi e le iniziative organizzate dal Comune e dalle associazioni.
Venerdì 10 ottobre
– Piazza Virgo Fidelis, orchestra di Liscio e Street Food.
Sabato 11 ottobre
– Parco di Villa Fiorita presso l’area gazebo, dalle 10 alle 19, 88 tasti in libertà, iniziativa a cura della Scuola di Musica della Fondazione Luigi Piseri: un pianoforte a disposizione per chiunque voglia esibirsi;
– piazza Roma, dalle 19.30 a mezzanotte, Concerto Unibreak.
– piazza Roma, sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 8 a mezzanotte Street Food con stands e bancarelle di prodotti alimentari per tutti i gusti.
Da venerdì 10 a lunedì 13 ottobre presso l’area di via Turati, sarà allestito il classico Luna Park, mentre domenica 12, dalle 9 alle 20 saranno presenti le bancarelle del Mercatino Ambulanti di alta firma, dove poter fare shopping di qualità ed alta moda.
Domenica 12 ottobre
– Presso la Sala Consiliare di piazza Cesare Battisti alle ore 11 Benemerenze civiche e cittadinanze onorarie, con intermezzo musicale degli allievi della Scuola Piseri.
– Ore 15.30 Consegna degli attestati di merito scolastico, con intermezzo musicale degli allievi della Scuola Piseri.
– Nel cortile antistante l’entrata del Comune, alle 14.30 e alle 17 Reenactment Io Maestro Rinchiuso, a cura dello storico dell’arte Guido Dibiase, con la partecipazione di Nicolò Navarrini, storico e critico d’arte e dell’artista Edoardo Annoni e la presenza dei pittori dell’art group LAB FOUR. Si tratta di una performance sulla permanenza di Filippo de Pisis nella casa di cura Villa Fiorita.
– Presso il parco Increa, alle ore 16 visita guidata alla mostra di arte diffusa Alessandra Porfidia Corpi di luce. Tracce d’ombra. Ritrovo fronte bar Masnada.
– Via Tre Re è la sede dei Sapori Regionali, bancarelle con prodotti tipici delle regioni italiane e sarà possibile assistere a dimostrazioni di prova d’impatto e forma di collaudo distruttivo all’interno di un truck crash test.
– In via Italia saranno presenti le Associazioni locali che presentano le proprie attività.
– Via De Gasperi è la via dedicata al mercatino con bancarelle di hobbistica e artigianato.
– In piazza Cesare Battisti, esposizione di auto Ferrari.
– Per tutta la giornata saranno presenti artisti di strada itineranti.
– In piazza Roma alle 20.45 FLP BAND, il rock degli allievi della Scuola Piseri, e a seguire dalle 22 spettacolo PiroMusicale.
– Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 si potrà girare per le vie della città a bordo del trenino turistico.

