Connect with us

Noi Brugherio

Gelsia arriva in città (e punta al Municipio?)

L'inaugurazione del punto vendita Gelsia in via Tre Re
L'inaugurazione del punto vendita Gelsia in via Tre Re

città

Gelsia arriva in città (e punta al Municipio?)

Il sindaco Roberto Assi ha presenziato giovedì 3 luglio all’inaugurazione del nuovo punto vendita Gelsia, società del Gruppo AEB-A2A. L’azienda, attiva nella vendita di gas metano ed energia elettrica, si occupa anche della realizzazione di impianti di cogenerazione, reti di teleriscaldamento, gestione calore edifici e impianti fotovoltaici. Impresa brianzola con una storia secolare, Gelsia ha avviato da un paio d’anni un’espansione nell’area est della provincia, finora scoperta dalla sua presenza. L’apertura del punto vendita di via Tre Re si inserisce in questa strategia.

«Crediamo che il futuro dell’energia si costruisca anche attraverso un dialogo diretto con i cittadini – ha commentato Massimiliano Riva, Presidente di AEB –. Ogni nuovo Gelsia Point è una risposta concreta alle esigenze del territorio, un ponte tra innovazione e radicamento locale».

In un contesto di mercato «in continua evoluzione, essere vicino alle persone è un valore fondamentale – ha aggiunto Mauro Ballabio, Presidente di Gelsia –. Con l’apertura di Brugherio, insieme a Bollate e Cinisello Balsamo, rafforziamo la nostra capacità di accompagnare famiglie e imprese in un percorso di crescita sostenibile». Ballabio non ha escluso che l’approdo in città possa preannunciare ambizioni di “conquista” del municipio. Un’ipotesi legata in particolare a Gelsia Ambiente, la sorella del gruppo specializzata nella raccolta differenziata e nello spazzamento delle strade in 28 comuni brianzoli. A Brugherio, infatti, questo servizio è attualmente gestito da Cem Ambiente, il cui contratto d’appalto è in scadenza nei prossimi mesi. «Gelsia ambiente – ha affermato Ballabio – è un’eccellenza nel campo della raccolta dei rifiuti, con standard di raccolta differenziata altissimi. Quando c’è l’opportunità, proponiamo i nostri servizi anche a nuovi Comuni».

In un’epoca in cui «il pubblico tende ad arretrare – ha commentato il sindaco Roberto Assi –, sono felice di vedere un’azienda che apre un presidio sotto le case delle persone». Nessuna anticipazione, invece, sulla possibilità di affidare a Gelsia la gestione dei rifiuti al posto di CEM, ma l’idea non sembra essere esclusa: «La scelta di Brugherio è un elemento di fiducia che apprezziamo nei confronti della città – ha aggiunto il sindaco –. Nel 2026 scadrà l’appalto di CEM e nulla è scontato».

Continue Reading

More in città

To Top