Connect with us

Noi Brugherio

AVSI, sabato 30, domenica 1 e giovedì 5 gli appuntamenti per aprire lo sguardo sul mondo

Quito, capitale dell'ecuador
Quito, capitale dell'ecuador

città

AVSI, sabato 30, domenica 1 e giovedì 5 gli appuntamenti per aprire lo sguardo sul mondo

Anche quest’anno AVSI (Associazione Volontari Servizi Internazionali) dà il via ad una raccolta fondi straordinaria dal titolo “Educazione è speranza”. L’educazione, come condizione necessaria per lo sviluppo giusto, sostenibile e duraturo, e la speranza, ciò che ci tiene in piedi e ci permette di vivere in ogni circostanza, anche nelle più drammatiche.

Ad oggi, i progetti in corso sono 355 in 42 Paesi e sostengono 8.667.441 di persone, in maggioranza bambini e le loro famiglie.

AVSI point Brugherio ha in programma diverse iniziative. Si partirà con un banchetto che si terrà nell’area antistante la parrocchia San Paolo, sabato 30 novembre, al termine della Messa delle 18.30 e domenica 1° dicembre al termine delle Messe delle 8.30 e 11.15. Sarà possibile acquistare panettoni, biscotti artigianali e riso.

Giovedì 5 l’incontro

Il secondo appuntamento sarà giovedì 5 dicembre alle ore 21 presso il salone don Pietro Spreafico della parrocchia San Paolo. Sarà un incontro testimonianza con Stefania Famlonga, responsabile AVSI in Ecuador, che ci racconterà la sua esperienza nelle periferie di Quito dove AVSI interviene con l’obiettivo principale di combattere la povertà e promuovere lo sviluppo umano.

Seguiranno altre iniziative sia di carattere culturale (visite guidate a città e conoscenza del riso) che pratico (lezioni di uncinetto a diversi livelli e di semplici interventi di cucito).

 In occasione del Natale, ci sarà anche la possibilità di acquistare e regalare coupon per partecipare alle iniziative stesse. A breve verranno fornite tutte le informazioni dettagliate sui contenuti e sui costi.

Il ricavato sarà devoluto, in particolare, a sostegno di progetti AVSI in Libano, Uganda, Palestina, Ecuador, Camerun, Ucraina. Sul sito www.avsi.org è possibile trovare tutti questi progetti e le informazioni sull’associazione.

Da ultimo, ma non meno importante, è possibile fare delle adozioni a distanza ben descritte sul sito, che rappresentano un concreto aiuto a chi vive nel bisogno. 

Gli amici di AVSI Point Brugherio

Continue Reading

More in città

To Top