Connect with us

Noi Brugherio

Ponte dell’Immacolata con sanzioni alcoliche

città

Ponte dell’Immacolata con sanzioni alcoliche

Diversi gli interventi della Polizia Locale del comandante Silverio Pavesi nei giorni del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Il primo, alle ore 17 di venerdì 8 dicembre, quando una pattuglia ha notato in via dell’Offelera un veicolo che procedeva a zig zag. La cosa ha ovviamente insospettito gli agenti, che hanno fermato la BMW e sottoposto all’alcol test il guidatore, un 49enne residente a Treviglio (provincia di Bergamo). Il dispositivo restituiva un tasso alcolemico di 2,03 g/l alla prima prova e di 2,07 g/l alla seconda, mentre la soglia massima consentita per guidare è di 0,5 g/l. L’uomo è stato dunque denunciato per guida in stato di ebbrezza (che prevede ammenda da 1.500 a 6.000 euro e arresto da sei mesi a un anno) e sospensione della patente di guida con ulteriori 42 euro di multa perché al momento del controllo era sprovvisto della carta di circolazione.

Simile copione alle 22, in via Talamoni, quando la pattuglia fermava un veicolo citroen la cui conducente, 23 anni, residente a Carugate, risultava positiva al controllo del tasso alcolemico. La prima prova risultava 1.06 g/l e la seconda prova 1.02 g/l. 

La ragazza è stata denunciata per guida in stato di ebrezza (con ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a sei mesi) e trattandosi di neo patentata, la sanzione verrà aumentata di un terzo. Gli agenti le hanno anche ritirato la patente di guida per la successiva sospensione.

Problemi di alcool anche per una donna che è stata sorpresa nel pomeriggio mentre urinava sul muro della chiesa in piazza Roma. Sanzionata per «ubriachezza» e «atti contrari alla pubblica decenza. Turpiloquio», è stata allontanata.

Continue Reading

More in città

To Top