Connect with us

Noi Brugherio

Domenica 5 nelle piazze le gardenie per la ricerca medica sulla sclerosi multipla

Paola Marella è una dei testimonial dell'AISM
Paola Marella è una dei testimonial dell'AISM

città

Domenica 5 nelle piazze le gardenie per la ricerca medica sulla sclerosi multipla

Come da tradizione gli Alpini di Brugherio saranno in piazza Roma, domenica 5 marzo, per la vendita di gardenie a favore dell’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Grazie ai contributi raccolti, l’associazione sarà in grado di sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e le patologie correlate e inoltre garantire e potenziare i servizi sul territorio alle persone colpite, la maggior parte delle quali sono giovani e donne.

Verranno distribuite gardenie e ortensie, per la campagna “Gardensia”, in occasione della Giornata Internazionale della donna. «In migliaia di piazze italiane – spiega l’associazione – AISM con i suoi volontari invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate. I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini».

Continue Reading

More in città

To Top