Connect with us

Noi Brugherio

Domenica 19 la sfilata di Carnevale, i carri sono in fase di rifinitura

La preparazione dei carri di Carnevale
La preparazione dei carri di Carnevale

città

Domenica 19 la sfilata di Carnevale, i carri sono in fase di rifinitura

Fervono i preparativi per il prossimo Carnevale brugherese, che è alla 42esima edizione e che si terrà domenica 19 febbraio a partire dalle 14.15 in piazza Roma.

Il ritrovo del corteo sarà in piazza Roma alle ore 14.15. Ore 14.45 partenza per via Tre Re, via Dante, via Filzi, via Galvani, via Sabotino, via Sciviero, via S.G. Bosco, via Doria, via Manin, via Italia, via Cavour e poi ancora in piazza Roma. Ore 16.30 in piazza Roma, breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore. In piazza sarà anche presente un punto di ristoro.

Tante persone, tra giovani e meno giovani, si stanno impegnando per l’allestimento dei carri allegorici cittadini. Si lavora di giorno, ma anche di sera tardi, con tanta voglia di fare e di condividere insieme dei momenti non solo di lavoro, ma anche di gioia e serenità.

Tema di quest’anno: “La famiglia Addams”, ma in particolare sarà il personaggio di Mercoledì, la giovane figlia degli Addams, che verrà valorizzato nella sfilata.

«Quello che ci preme sottolineare – fanno sapere coloro che stanno lavorando per l’allestimento – è che giovani e meno giovani si ritrovano insieme per fare qualcosa di bello per la città». Senza svelare troppo, perché altrimenti non sarebbe una sorpresa, nelle immagini alcuni momenti della fase di preparazione, lavorazione e allestimento.

Continue Reading

More in città

To Top