Connect with us

Noi Brugherio

Le nostre vie in un libro: sabato 22 la presentazione in biblioteca

Particolare della copertina del libro "Ogni strada è bella"

città

Le nostre vie in un libro: sabato 22 la presentazione in biblioteca

“Ogni strada è bella”, la rubrica scritta da Fulvio Bella, è diventata un libro, edito dall’associazione culturale Kairós. Non si tratta di una semplice raccolta di quanto già pubblicato su NoiBrugherio: Bella ha riletto, corretto, integrato ogni testo così da proporre un volume il più corretto e attuale possibile. 

Contiene tutte le vie di Brugherio, una per una. Non ne manca nessuna, assicura l’autore, che le ha percorse dall’inizio alla fine e raccontate. Ci sono le strade più illustri, quelle importanti dal punto di vista storico, ci sono le ville, le chiese, i monumenti. Ma ci sono anche le strade più piccole, magari addirittura sconosciute ai più, ci sono i palazzi popolari e le villette. I luoghi della nostra vita, insomma. Con le foto di Sara Gambazza e un quadro di Elio Nava come immagine di copertina.

Per praticità, è stato diviso in due volumi, il primo in distribuzione nei prossimi giorni e il prossimo nel 2023.

Il primo volume verrà presentato da Fulvio Bella (che volentieri firmerà le copie ai presenti) sabato prossimo 22 ottobre alle ore 16 in Biblioteca, in un incontro ad ingresso libero. 

Chi lo desidera, può chiederlo alla presentazione e dai giorni successivi alle librerie Amicolibro (via Italia) e Parole Nuove (al Centro commerciale Kennedy) oltre che online sul sito www.noiBrugherio.it, con un contributo minimo di 10 euro.

Per volontà dell’autore, che ha rinunciato ad ogni compenso, parte del ricavato verrà utilizzato per migliorare il giornale NoiBrugherio e parte verrà devoluto all’associazione Il Giunco.

Continue Reading

More in città

To Top