Contattaci

Noi Brugherio

Siccità, Brianzacque esclude razionamenti, ma consiglia di bagnare orti e giardini dalle 22 alle 6

città

Siccità, Brianzacque esclude razionamenti, ma consiglia di bagnare orti e giardini dalle 22 alle 6

«Nonostante l’effetto combinato della carenza di piogge e di temperature eccezionalmente elevate», BrianzAcque «non evidenzia la necessità di introdurre particolari restrizioni, ma invita i cittadini a contenere i consumi idrici attraverso pochi e semplici consigli anti spreco».

L’azienda che gestisce gli acquedotti della provincia esclude categoricamente l’ipotesi di razionamenti, ma raccomanda «di innaffiare orti, giardini e superfici a verde solo di sera o di notte», vale a dire dalle 22 alle 6.

«Sempre in orari diurni, aggiunge l’azienda, «è preferibile non lavare autoveicoli (eccetto autolavaggi autorizzati), non impiegare l’acqua per giocare e per altri usi non essenziali».

Il presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci, conferma che «l’interconnessione degli acquedotti e la capacità di accumulo delle nostre falde, per ora, ci permettono di non dover ricorrere a misure restrittive. La grave siccità in corso in Lombardia e nella Pianura Padana merita comunque attenzione e noi teniamo la situazione monitorata».

Continua a leggere

Di più città

To Top