Contattaci

Noi Brugherio

Viabilità: riapre via Dante, chiude via Cavour, senso alternato sul ponte di Ca’ secca

Il rifacimento del porfido di via Cavour nell'ottobre del 2021
Il rifacimento del porfido di via Cavour nell'ottobre del 2021

città

Viabilità: riapre via Dante, chiude via Cavour, senso alternato sul ponte di Ca’ secca

Ha riaperto al traffico venerdì scorso il tratto di via Dante chiuso a causa dei lavori di BrianzAcque. Il cantiere procede secondo i tempi e ora l’azienda si dedicherà alla realizzazione del parcheggio, asfaltato, in sostituzione del precedente parcheggio sterrato. Verrà anche realizzata nuova illuminazione, saranno posate panchine e piantati alcuni alberi.

Martedì prossimo, 19 aprile, inizia anche la seconda fase dei lavori di sistemazione del porfido di via Cavour. Per questo motivo, fa sapere il Comune, fino al 18 maggio via Cavour sarà chiusa al traffico, nel tratto tra via Italia e via Mazzini; sarà chiuso anche il tratto di via Mazzini dove è presente il porfido, sarà istituito il divieto di sosta in via Cavour (dal civico 3 al civico 13) e in via Mazzini (da via Cavour a via Pellico). Infine, sarà istituito il doppio senso di circolazione, con accesso consentito ai soli residenti, nelle vie coinvolte, oltre all’istituzione del senso unico di marcia, in direzione periferia, nel tratto compreso tra via Cavour e via Manin.

Cantiere anche sul ponte di via Ca’ secca. Analisi di qualche tempo fa avevano evidenziato un problema strutturale. Per risolverlo, verranno realizzati dei lavori di consolidamento con inizio martedì 19 aprile. Durante i lavori, il ponte resterà aperto, ma con una sola corsia utilizzabile a senso unico alternato.

Continua a leggere

Di più città

To Top