Contattaci

Noi Brugherio

Dote scuola, un contributo da 100 euro per comprare i libri delle medie

libri

città

Dote scuola, un contributo da 100 euro per comprare i libri delle medie

Il Comune ha stanziato 5mila euro per la “dote scuola”, un contributo di 100 euro che sarà erogato a 50 famiglie che ne faranno richiesta allo scopo di acquistare i libri per la scuola secondaria di primo grado, la scuola media. Se le richieste eccedono la disponibilità, verranno favoriti i redditi più bassi.

Possono presentare la domanda i genitori o tutori di alunne e alunni che frequentano scuole medie di Brugherio o in altri comuni, purché si trovino nelle seguenti condizioni:
– Residenza dell’alunno nel Comune di Brugherio.
– Reddito ISEE del nucleo familiare non superiore a 20mila euro.
– Siano in regola con il pagamento delle tariffe comunali di mensa, scuolabus, asilo, affitto della casa comunale

È necessario presentare domanda indirizzata alla Sezione Istruzione e Integrazione del Comune entro il 28 marzo, allegando il modulo che si trova cliccando qui oppure chiedendolo a istruzione@comune.brugherio.mb.it. Il modulo va inviato correttamente compilato e firmato via Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo protocollo.brugherio@legalmail.it. Chi non ha un indirizzo Pec, può inviare un’email normale a istruzione@comune.brugherio.mb.it allegando anche la foto di un documento di identità e della tessera sanitaria del genitore richiedente.

Continua a leggere

Di più città

To Top