Contattaci

Noi Brugherio

La mano di «Silver» Somenzi nel cortile della scuola Fortis

città

La mano di «Silver» Somenzi nel cortile della scuola Fortis

L’arte di Paolo Somenzi, più noto nel mondo dei writer come «Silver» colora il cortile della scuola Fortis di via Nazario Sauro grazie a un murales realizzato durante le vacanze di Natale. 

«I nostri bimbi – spiegano i rappresentanti del comitato genitori – hanno vissuto degli anni difficili, grigi e spenti. Abbiamo così pensato di accoglierli al rientro dalle vacanze natalizie con un’esplosione di colori». 

Così, un anonimo muro si è trasformato «in un’opera ispirata alle illustrazioni dei libri di Elve Fortis, a cui è intitolata la primaria di via Nazario Sauro». Fortis, infatti (1920-22) è stata una celebre progettista e illustratrice di libri per l’infanzia. L’idea è del presidente del comitato genitori, Laura Signorini, la realizzazione di Somenzi, «che a mano libera ha saputo trasformare quell’idea in qualcosa di incredibile». 

L’opera, concludono i membri del comitato, «interamente finanziata dalle raccolte fondi del comitato genitori, si propone di trasformare in accogliente e colorato il cortile posteriore, di renderlo nuovo agli occhi dei suoi più piccoli utilizzatori».

Continua a leggere

Di più città

To Top