Connect with us

Noi Brugherio

L’annuncio del sindaco: il mercato non torna in centro, resterà in via XXV aprile e via Kennedy

Il mercato in via XXV aprile

città

L’annuncio del sindaco: il mercato non torna in centro, resterà in via XXV aprile e via Kennedy

Ha ottenuto una risposta esplicita l’interrogazione presentata da Christian Canzi (Movimento 5 Stelle) sulla collocazione del mercato del sabato, rivolta all’amministrazione comunale e relativa al prossimo futuro.

È intervenuto lo stesso sindaco Marco Troiano, che ha chiarito in via preliminare la scelta di mantenere la collocazione attuale del mercato, in via XXV aprile, via Kennedy, piazza Don Camagni. La decisione potrà essere definitivamente confermata una volta formalizzati gli accordi relativi alla disposizione delle singole bancarelle.

«È una scelta frutto di una serie di ragionamenti – ha detto il sindaco -, di bilanciamento dei punti di forza e di criticità. Su tutte le considerazioni prevale sicuramente la questione dello sviluppo del mercato, che ad oggi garantisce una maggiore sicurezza e libertà di movimento».

Canzi ha ribattuto di essere soddisfatto di aver ricevuto finalmente una risposta netta, ma di non condividere la scelta. Anche perché, ha affermato, in centro abitano molte persone anziane per le quali anche uno spostamento di poche centinaia di metri è un problema. Secondo Canzi è un problema anche il fatto che il mercato animava il centro il sabato mattina. Secondo l’analisi dell’amministrazione, invece, la nuova posizione allarga il bacino d’utenza alla popolazione anziana dell’Edilnord e del Villaggio Falck.

Continue Reading

More in città

To Top