Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 13, il Campus Orienta per le superiori si sposta in piazza Roma

Un'edizione di alcuni anni fa di Campus Orienta nella palestra della scuola Kennedy

città

Sabato 13, il Campus Orienta per le superiori si sposta in piazza Roma

Si svolgerà sabato 13 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, in piazza Roma, il tradizionale appuntamento del Campus Orienta, rivolto agli alunni di terza media. La manifestazione ospiterà 21 istituti di istruzione secondaria della provincia di Milano e di Monza Brianza, invitati a presentare la loro offerta formativa.

«Consapevoli dell’importanza del Campus per le famiglie e gli alunni – spiega la Dirigente dell’istituto Don Camagni, Alessandra Morazzano –, abbiamo voluto dare una nuova veste alla manifestazione, nel rispetto della normativa anti COVID 19, convinti che la scuola non può e non deve fermarsi perché è fondamentale per la crescita e la formazione dell’individuo, perché è il luogo della quotidiana relazione tra docenti e discenti e tra gli alunni, delle regole condivise, degli apprendimenti che aprono alla conoscenza della vita».

Nell’impossibilità di accogliere i genitori e i ragazzi nella palestra della Kennedy, come da tradizione, «si è cercato un luogo alternativo. La scelta è ricaduta su Piazza Roma, non solo perché ha le caratteristiche per ospitare l’evento, ma soprattutto per il suo valore simbolico di legame con il territorio e perché lo coinvolge in una iniziativa molto sentita dalla comunità cittadina».

Campus Orienta è organizzato dall’istituto Don Camagni in collaborazione con il Comune di Brugherio e con gli Istituti Nazario Sauro e Filippo De Pisis.

Continue Reading

More in città

To Top