Contattaci

Noi Brugherio

La proposta della lista Assi sindaco: aprire alle auto piazza Roma finché è chiusa via Cavour

città

La proposta della lista Assi sindaco: aprire alle auto piazza Roma finché è chiusa via Cavour

Finché è chiusa alle auto via Cavour, riapra piazza Roma. È la proposta che la lista civica Assi sindaco porterà nel prossimo consiglio comunale (la cui data non è ancora stata fissata).

«In più occasioni – si legge nell’Ordine del giorno firmato da Mariele Benzi e Roberto Assi – i commercianti del Centro cittadino e in particolare di piazza Roma e vie limitrofe, hanno manifestato una situazione di disagio patita proprio in seguito alla chiusura stabile di via San Bartolomeo e piazza Roma».

A ciò si aggiunge che i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Cavour «hanno reso oltremodo difficoltosa la viabilità e la sosta in tutte le vie del Centro», scrivono Assi e Benzi. La proposta è dunque che «il Consiglio comunale» rivaluti «le scelte viabilistiche operate sul Centro cittadino alla luce dell’inizio dei lavori su via Cavour». E dunque, approvando l’odg, «impegni la giunta comunale a disporre la riapertura al traffico di via San Bartolomeo e di piazza Roma almeno sino al termine effettivo dei lavori in via Cavour e alla successiva riapertura della stessa».

Continua a leggere

Di più città

To Top