Connect with us

Noi Brugherio

Ottimo inizio All Soccer, mister Malandrino: «Mi aspetto di vedere un bel calcio»

Sport

Ottimo inizio All Soccer, mister Malandrino: «Mi aspetto di vedere un bel calcio»

All Soccer – Argentia 3-0

Marcatori: 28pt Vaccaro, 18st Vaccaro, 31st Gazzola

Prima giornata di campionato per i Giovanissimi B di All Soccer, da questa stagione guidati dal mister della prima squadra, Luca Malandrino. Il calendario li oppone all’Argentia Gorgonzola, che si rivelerà un avversario non irresistibile e assolutamente inferiore, dal punto di vista tecnico, alla squadra di casa. La partita non parte a spron battuto, ma il timone è da subito in mano ad All Soccer. Al decimo del primo tempo Brega ruba palla al difensore avversario al limite dell’area di rigore, la sfera arriva a Dieng che tira a botta sicura ma il portiere Mazzonello respinge. Due minuti più tardi, sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona d’attacco, bella triangolazione Brega-Dieng-Negri con quest’ultimo che va al tiro, palla sopra la traversa. Al diciannovesimo ancora Brega tenta la conclusione, ma il tiro è centrale. Al ventottesimo il vantaggio: Vaccaro viene magistralmente servito con un diagonale in profondità che lo mette davanti al portiere, lo scavetto con cui supera Mazzonello è da bomber di razza. 1 a 0.

Nella ripresa comincia la girondola dei cambi, il ritmo partita, già non elevatissimo, ne risente ulteriormente. La squadra di Malandrino gestisce agevolmente, aspettando l’occasione giusta per colpire. Occasione che arriva al diciottesimo: Vaccaro, servito all’altezza della lunetta lascia partire un sinistro potente ma non molto angolato, Mazzonello non è ben posizionato, tocca ma non riesce a deviare. È il raddoppio. Al trentunesimo arriva anche il terzo gol, grazie a un bel diagonale rasoterra di Gazzola, scagliato da appena dentro l’area.

Le parole del mister, Luca Malandrino: “Una gara ben gestita, una partenza di campionato positiva. Qualcosa di quello che abbiamo provato in allenamento si è visto, i ragazzi sono dotati tecnicamente quindi mi aspetto di vedere un bel calcio. Il nostro punto di forza potrebbe essere proprio quello, far valere il nostro potenziale in avanti e segnare tanti gol. Cosa che tra l’altro farebbe felici i ragazzi”.

I migliori secondo NoiB

Vaccaro 7,5 due gol e tanto movimento, il migliore dei suoi
Dieg 6,5 crea scompiglio nella difesa avversaria e gioca magistralmente di sponda per i compagni. Esce nella ripresa per far posto a Gazzola
Brega 6,5 va al tiro più del compagno di reparto Vaccaro, ma con poca fortuna, positiva comunque la sua prestazione
Ciarmoli 6,5 il centrocampo è il suo ufficio, la quasi totalità delle azioni di attacco passa per i suoi piedi.
Continue Reading

More in Sport

To Top