Connect with us

Noi Brugherio

Lutto, addio ad Antonia Maino, colonna di San Damiano e impegnata nel gruppo Avis

Antonia Maino

città

Lutto, addio ad Antonia Maino, colonna di San Damiano e impegnata nel gruppo Avis

Il 26 settembre è morta Antonia Maino, capogruppo Avis di San Damiano e Sant’Albino. Nel quartiere era davvero un’istituzione, molto conosciuta e amata:

Proprio all’inizio di quest’anno, Antonia aveva inviato una lettera scritta ai donatori del gruppo Avis del quartiere rivolgendosi a loro con queste parole. Ecco alcuni passaggi significativi della lettera, che raccontano bene la generosità della volontaria e l’impegno che ha profuso nel gruppo.

A San Damiano era davvero un’istituzione, molto conosciuta e amata: “Tutto quello che è stato fatto in questi anni, è stato possibile grazie a voi e al vostro gesto periodico, anonimo, volontario, responsabile, associato, ma soprattutto gratuito. La vostra sensibilità dimostra cosa significa essere volontari, quanto l’impegno di ognuno di noi sia fondamentale per il benessere dei malati e di tutta la collettività”.

Antonia Maino è sempre stata una persona mossa da passione e da un impegno costante, come ha sottolineato Mauro Brugali, consigliere Avis Comunale Brugherio, vicepresidente Avis Monza e Brianza: «Antonia è stata donatrice e, con grande passione e impegno, volontaria e tra i fondatori del gruppo Avis di San Damiano Sant’Albino di cui è stata responsabile e motore instancabile per tanti anni diffondendo a tante generazioni la cultura della donazione del sangue. È stata colonna portante della locale Sagra del pesce e di tante altre iniziative volte a promuovere il volontariato e a sostenere la parrocchia e l’oratorio di San Damiano e Sant’Albino. Ci mancherai».

Continue Reading

More in città

To Top