Contattaci

Noi Brugherio

Tre giorni di incontri per migliorare la città: al via il Forum della viabilità

Foto panoramica di Brugherio di Massimo Brancher

città

Tre giorni di incontri per migliorare la città: al via il Forum della viabilità

L’assessorato alla pianificazione del territorio ha organizzato, per le giornate di lunedì 20 (doppio appuntamento dalle 15 alle 17 oppure dalle 18 alle 20), mercoledì 22 (dalle 18 alle 20 o dalle 21 alle 23) e venerdì 24 settembre (dalle 10 alle 12), il Forum Viabilità 2021, tre giorni di incontri, in sala consiliare e in streaming. L’idea è ragionare ad ampio raggio sui temi della viabilità: interverranno Carlo Peraboni, assessore alla pianificazione del territorio. Roberto Lauber, dirigente del settore territorio. Silverio Pavesi, dirigente e comandante della Polizia Locale.

Sarà un’occasione, afferma Peraboni, «per condividere idee e strategie orientate al costruire una città a misura d’uomo. I cittadini potranno fornire il proprio contributo, formulando proposte e fornendo suggerimenti intorno alle tante questioni riconducibili, in modo diretto o indiretto, al tema della viabilità». Tutte le proposte, assicura, «saranno esaminate e valutate e questo permetterà ai partecipanti di poter contribuire, in termini concreti, alla definizione del futuro della nostra città».

Questo primo appuntamento, «non è da intendersi come un evento occasionale, legato all’emergere di problematicità contingenti», afferma con probabile riferimento al tema delle multe di viale Lombardia, che pure potrà essere trattato. «Vuole essere – conclude – il primo di una serie di momenti partecipativi attraverso cui i cittadini potranno esprimere le loro idee e fornire i loro suggerimenti».

È possibile partecipare in presenza cliccando qui. Oppure, ci si può prenotare chiamando 039.2893.350 – 039.2893.255. L’accesso è riservato ad un massimo di 30 persone, munite di green pass. È possibile seguire gli appuntamenti anche in streaming, collegandosi su http://brugherio.videoassemblea.it/.

Continua a leggere

Di più città

To Top