Connect with us

Noi Brugherio

Letture nel cortile di via Italia per i bimbi da 2 a 6 anni

Cultura

Letture nel cortile di via Italia per i bimbi da 2 a 6 anni

«C’era una volta e c’è ancora»: la Biblioteca organizza delle serate di letture all’aperto dedicate alle bambine e ai bambini tra i 2 e i 6 anni.

Oltre alle serate dedicate ai giochi da tavolo, la civica ha arredato una cameretta a cielo aperto anche per i più piccini. Ai bambini e alle bambine tra i 2 e i 6 anni sarà infatti dedicato lo spazio del cortile della lettura “Tina Magni”, adiacente a palazzo Ghirlanda.

Giovedì 24 giugno e 1 luglio il ciclo “C’era una volta… e c’è ancora”, già apprezzatissimo lo scorso anno da bambini e genitori, inaugura la sua seconda edizione.

Si terranno serate di letture all’aperto a cura dei Sottovoce, i volontari del progetto Nati per Leggere che da una settimana ormai fremono nei preparativi. Per gli incontri l’ingresso, a partire dalle ore 20, è ad accesso libero senza prenotazioni, visto il contesto esterno.

L’ambiente aperto del cortile accompagnerà i piccoli uditori verso il calare della sera in totale sicurezza: i Sottovoce si disporranno in postazioni distanziate raccogliendosi in piccoli nuclei assieme ai bambini e ai loro accompagnatori e saranno pronti a sussurrare e rivelare tutti i segreti delle loro storie.

In caso di pioggia l’evento è annullato; in concomitanza alle letture, la Biblioteca sarà aperta con tutti i servizi attivi, postazioni studio per gli studenti e naturalmente con il cortile interno riservato ai giochi da tavolo.

Continue Reading

More in Cultura

To Top