Connect with us

Noi Brugherio

Con l’Unione europea, in centro arriva il wi-fi gratis

città

Con l’Unione europea, in centro arriva il wi-fi gratis

Grazie a un bando dell’Unione europea che ha assegnato 15mila euro al Comune, saranno attivati 14 nuovi access point in città, vale a dire dispositivi dai quali potersi connettere gratuitamente a internet attraverso il wi-fi.

L’iniziativa europea, spiegano dal Comune, è stata “un successo” e ha ricevuto “più di sei volte il numero di candidature rispetto ai voucher disponibili”.

Le aree wi-fi libero, precisa il Comune, “verranno indicate dalla presenza di un cartello, per accedere al servizio basterà attivare la connessione wi-fi, selezionare la rete WiFi4EU per collegarsi alla pagina che permetterà di iniziare la navigazione libera”.

L’amministrazione ha scelto di installare gli access point in quelli che ritiene “punti strategici della nostra città”. Sono il parco di Villa Fiorita, il Municipio e il suo cortile, piazza Roma, piazza Cesare Battisti, la sede dell’Incontragiovani in viale Lombardia, l’area del parco Miglio-Maria Bambina tra via De Gasperi, via Galvani e Filzi. Per ora tutte zone centrali, per sviluppare una copertura continua, spiega il dirigente di settore Silverio Pavesi.

Continue Reading

More in città

To Top